VetVex Oto
Coadiuvante nel trattamento dei processi infiammatori del canale auricolare del gatto e del cane.
Per uso veterinario.
Ingredienti
Olio d’oliva ozonizzato, olio d’oliva, olio essenziale di Lavanda, olio essenziale di Calendula officinalis, privo di conservanti o altri prodotti aggiunti.
Descrizione
Soluzione ad uso otologico per cani e gatti indicata come coadiuvante nel trattamento delle condizioni dell’orecchio esterno caratterizzate da prurito, arrossamento e alterazioni della flora batterica e/o fungina.
Il prodotto si presenta sotto forma di olio.
Il prodotto è confezionato in tubetto a tenuta, accompagnato da un applicatore.
Il prodotto aiuta a ripristinare lo stato fisiologico del condotto auricolare grazie alla sua azione protettiva e di contrasto alla colonizzazione batterica.
Il prodotto è particolarmente idoneo nel coadiuvare il trattamento di processi infiammatori ma anche a prevenirne l’insorgere in soggetti particolarmente predisposti.
Destinazione d'uso
Il prodotto può essere utilizzato come coadiuvante nel trattamento dei processi infiammatori, acuti e cronici dell’orecchio esterno di cani e gatti, anche accompagnati da infezioni micotiche e/o batteriche.
Controindicazioni
Il prodotto non deve essere utilizzato in caso di ipersensibilità nota o di precedente reazione allergica al prodotto o ai suoi componenti.
Il prodotto non deve essere utilizzato in caso di lesioni sospette o accertate del timpano.
L'eventuale infezione non costituisce una controindicazione all'utilizzo del prodotto in quanto esso è naturalmente immune alla contaminazione microbica e fungina.
Modalità d'uso
Applicare 2-8 gocce di prodotto all’interno del condotto auricolare, a seconda delle dimensioni dell’animale, e massaggiare delicatamente la base dell’orecchio esercitando contemporaneamente una leggera trazione sul padiglione auricolare.
Il prodotto può essere applicato fino a tre volte al giorno.
È consigliabile ridurre la frequenza delle applicazioni mano a mano che si completa il processo di guarigione.
Al termine dell’applicazione, se il dispositivo non è stato utilizzato completamente e si intende riutilizzarlo per una successiva applicazione, pulire con una garza sterile l’uscita del tubetto o dell’applicatore e tappare immediatamente.
Reinserire nella scatola avendo cura di conservare le istruzioni per l’uso.
Conservare il prodotto secondo le indicazioni: se posto a basse temperature (esempio: 2-8°C in frigorifero), essendo a base oleosa, è normale un aumento della consistenza.
Avvertenze
Non utilizzare dopo la data di scadenza.
Non utilizzare il prodotto per trattare più di un soggetto: in caso di utilizzo su più soggetti non è possibile escludere la trasmissione di agenti patogeni nel corso delle procedure di applicazione.
Non utilizzare il prodotto in caso di confezione aperta o danneggiata.
Non utilizzare in caso di lesioni sospette o accertate del timpano: comunque in caso di situazioni dubbie rivolgersi al veterinario.
In caso si manifestino fenomeni di ipersensibilità o di irritazione, sospendere l’uso ed informare il veterinario.
L’ingestione da parte dell’animale di piccole quantità di prodotto non comporta rischi per la salute, si suggerisce tuttavia di evitare che altri animali possano leccare la medicazione.
In caso di ingestione accidentale di elevate quantità di prodotto, corrispondenti a più di una confezione, consultare il veterinario e mostrargli l’etichetta.
Tenere al di fuori della portata dei bambini.
Conservazione
Conservare a temperature inferiori a 25°C, in luogo fresco e asciutto lontano da sorgenti di calore.
In caso di temperature ambientali elevate, si consiglia di conservare il prodotto in frigorifero (2-8°C).
Formato
15 ml
Cod. VST015S