PULSOSSIMETRO A DITO
Adulti
Descrizione Il Pulsossimetro a dito permette di effettuare, in modo non invasivo, la misurazione della quantità di ossigeno legata all'emoglobina nel sangue e della frequenza cardiaca, e con rilevamento indice di perfusione*. Il Dispositivo è destinato alla misurazione per adulti e bambini (al di sopra dei 3 anni). Dispositivo Medico Classe IIa.
*Indice di perfusione (PI): è un valore numerico, variabile da paziente a paziente, che indica l'intensità della pulsazione in cui viene posizionato il sensore.
Caratteristiche:
-Leggero e facile da usare;
-Display a colori OLED con visualizzazione simultanea dei valori e pletismogramma PHY;
-Funzionamento a bassa perfusione: 0,2%;
-L'algoritmo DSP avanzato può migliorare l'accuratezza della misurazione della bassa perfusione;
-Funzione di avviso visivo e sonoro;
-Spegnimento automatico;
-2 batterie alcaline standard AAA da 1,5 V incluse (durata: più di 20 ore di operatività consecutiva);
-Il Dispositivo è privo di lattice.
Specifiche tecniche |
SpO2% | Campo di misurazione: 35-100% Accuratezza: ± 2% (70%-100%) |
Pulsazione | Campo di misurazione: 30-250 bpm, 1 bpm (variazione min.) Accuratezza: ± 2% bpm |
Dimensioni | 60 mm (L) x 3 6mm (W) x 28 mm (H) |
Peso | 50 g |
Modalità d'uso Manutenzione: dopo aver spento ed estratto le batterie dal Dispositivo si può procedere con la pulizia o la disinfettazione della superfice esterna (schermo OLED incluso). Pulire con un panno asciutto e morbido. Per disinfettare il Pulsossimetro utilizzare una soluzione alcolica al 75% (alcool per uso medico) usare un panno leggermente imbevuto per evitare che l'alcool permanga nel dispositivo.
Avvertenze Prima di utilizzare il dispositivo tenere in considerazione i seguenti fattori che potrebbero alterare negativamente le misurazioni: presenza di smalto per unghie; unghie finte; elevata luce ambientale (proteggere il sensore dalla luce diretta con un telo); vicinanza ad altre apparecchiature elettrochirurgiche ad alta frequenza; la presenza di bracciali o accessori che causano compressione al braccio/polso; condizioni particolari del paziente quali: arresto cardiaco in corso, stato di shock, grave ipotensione. Smaltimento: smaltire secondo le normative vigenti.
Formato 1 pezzo.