CREMA
Indicazioni:
lenitivo rettale, coadiuvante nel trattamento della sindrome varicosa ano-rettale.
Emorroidi esterne ed interne; coadiuvanre nelle risoluzioni delle complicanze emorroidali (congestione anale, prurito, bruciore, dolore anale e ragadi anali).
Modalità d'uso:
applicare una striscia di crema della lunghezza di 1,5 cm mattina e sera.
La confezione è provvista di una cannula per l’applicazione endo-rettale.
Si raccomanda di effettuare l’applicazione della crema dopo la defecazione.
Pulire con cura la cannula dopo ogni applicazione.
Caratteristiche:
- CM-glucano: il sodio carbossimetil beta glaucano è un polisaccaride naturale di particolare qualità con proprietà antiossidante, coadiuvante i fisiologici meccanismi di riparazione, lenitivo ed elasticizzate.
- Escina/β sitosterol phytosome: il complesso escina/β sitosterolo è un ricco fitocomplesso con proprietà antiessudative, migliora il trofismo del microcircolo, e contribuisce alla riduzione degli edemi.
- Bismuto gallato basico: sale utilizzato fin dall’antichità dalle note proprietà disinfettanti.
- Lattato di mentile: estere di mentolo delicatamente rinfrescante capace di dare sollievo senza irritare.
- Olio di Baobab: viene estratto dal seme di Baobab, (pianta centenaria africana chiamata anche albero della vita o albero farmacista) con un’innovativa tecnica estrattiva a basse temperature. La particolare tecnica permette l’estrazione di tutte le sostanze contenute nel seme di Baobab come aminoacidi, acidi grassi essenziali (oleico, linoleico e linolenico), alfa e beta-caroteni, vitamine del complesso B, tannini e antiossidanti naturali. Possiede attività lenitive, antiossidanti, alleviando la sensazione di dolore e favorendo la cicatrizzazione.
Componenti:
acqua depurata; alcool cetilstearilico; sodio cetilstearilsolfato; olio di girasole; olio di baobab; olio di arachidi; sorbitolo; alcool laurilico-9 oe; bismuto gallato basico; tocoferoli acetato; mentil lattato; imidazolidibil urea; escina/β sitosterol pytosome; alcool 2,4; di-cloro benzilico; cm glucano.