Dispositivo medico CE, classe IIa. Siringhe insulina a spazio zero per iniezioni sottocutanee nella terapia insulinica. Le siringhe sono sterili, apirogene, latex free con ago direttamente innestato sulla siringa.
L'ago è molto sottile e grazie alla tecnologia FLOMAX permette una elevata velocità di erogazione del liquido iniettabile. Le pareti dell'ago sono infatti molto sottili e questo accresce il diametro interno dell'ago facilitando di conseguenza il passaggio del liquido iniettabile. Grande velocità di erogazione significa un ridotto disagio per il paziente. L'ago ha una affilatura triplice ottenuta per mezzo di tecnologie di taglio LASER che permettono l'assenza di sbavature e permettono un'iniezione con poco dolore. L'ago penetra nei tessuti riducendo il trauma.
La plastica del corpo siringa è costituita da componenti inerti in grado di essere compatibili con tutti i medicinali iniettabili. Il cilindro ha una elevata trasparenza, una scala graduata indelebile e nitida che permette una grande leggibilità. Il pistone ha un dispositivo di arresto a fine corsa che evita, in fase di aspirazione, l'accidentale fuoriuscita dello stesso. Il gommino a duplice contatto è latex free.
La particolare forma della siringa riduce in maniera consistente lo spazio morto e quindi contribuisce ad erogare la quantità utile di insulina.
Formato
- 30Gx8 mm 0,5 ml.
- 30Gx8 mm 1 ml.
Le siringhe master aid per insulina U-100 sono confezionate in buste contenenti 10 siringhe. L'astuccio contiene 30 siringhe.
Cod. 80210 / 80215