DIFOPREV Sistema per la prevenzione del piede diabetico costituito da speciali calze ricaricabili in Meryl, una microfibra di alta qualità ad azione antibatterica, imbevute di un principio attivo (specifica glicoproteina che stimola la produzione di elastina e di collagene di tipo I e IV).
Indossando le calze, il principio attivo a contatto con la pelle viene rilasciato lentamente e gradualmente per 72 ore (3 giorni).
Le calze possono essere lavate in qualsiasi momento durante le 72 ore, senza che ne venga meno l'efficacia.
Dopo 3 giorni, le calze devono essere imbevute nuovamente del principio attivo: utilizzando una apposita capsula/ricarica Difoprev®, sciogliendola in un pò d'acqua ed immergendovi le calze per 30 minuti, le calze vengono ricaricate e sono nuovamente pronte per essere riutilizzate per i successivi 3 giorni di trattamento.
Difoprev consente una profonda, costante e continua idratazione del piede, per un periodo di tempo superiore rispetto a qualsiasi altra soluzione topica.
Grazie all'aumento dell'elastina e del collagene di tipo I e di tipo IV, Difoprev ripristina l'elasticità e l'integrità della pelle, e ripara le micro-lesioni superficiali (potenziale fattore scatenante di infezioni), mantenendo un buono stato fisiologico della pelle stessa.
Il tutto indossando semplicemente un paio di calze.
L'utilizzo mensile di Difoprev può essere ripetuto 2-6 volte all'anno, in base alle condizioni della pelle e alle indicazioni dello specialista.
Formato
9 contenitori monodose da 3 ml.
1 paio di gambaletti.
Misura: 38/40.
Colore: nero.