Integratore naturale a base di estratti naturali di Echinacea, Acerola, Arabinogalattano, e Beta-glucano. Contiene inoltre una idonea quantità dell’oligoelemento Zinco corrispondente alle dosi quotidiane raccomandate per i bambini, secondo le tabelle LARN.
Gli estratti naturali standardizzati contenuti, grazie alla loro formulazione bilanciata, al contenuto in Zinco ed alla presenza di Vitamina C di origine naturale, possono risultare utili nell’aiutare le difese immunitarie fisiologiche a proteggere l’organismo dalle aggressioni degli agenti infettivi.
Echinacea Angustifolia
L’estratto di radice di Echinacea angustifolia, standardizzato in Echinacoside, è noto nella medicina tradizionale per le sua attività nella prevenzione e nel trattamento dei sintomi da raffreddamento e dell’influenza. Alcuni recenti studi hanno dimostrato la capacità dell’estratto di Echinacea di stimolare l’attività del sistema immunitario, potenziando le funzioni di alcune cellule ad esso appartenenti (macrofagi, linfociti NK) e aumentando la produzione di citochine.
Acerola (Malpighia Puncifolia L.)
Fonte naturale più ricca in Vitamina C e di altri composti tra cui i bioflavonoidi, che sono pigmenti naturali con elevata attività antiossidante e che rendono più agevole e completo l’assorbimento della Vitamina C. L’aumentata biodisponibilità della Vitamina C naturale riveste grande importanza nella difesa immunitaria poiché i globuli bianchi la utilizzano in misura di circa 4 volte superiore a quella sintetica, che è composta da solo acido ascorbico. L’ uso della Vitamina C naturale è particolarmente indicato nei bambini.
Beta-glucano
polisaccaride presente in natura in diverse fonti naturali che possiede, tra le proprie attività, la proprietà di attivare i macrofagi, importanti cellule facenti parte del sistema di difesa naturale dell’organismo. I macrofagi attivati producono, a loro volta, sostanze naturali come le citochine che contribuiscono all’attivazione di altre cellule immunitarie dell’organismo.
Arabinogalattano
Polisaccaride naturale che viene isolato dal Larice occidentale, ed è utilizzato come sorgente di fibre naturali, offrendo un elevato potenziale salutistico sia come prebiotico, cioè promuovendo la crescita della microflora batterica intestinale benefica che come modulatore del sistema immunitario, attraverso la stimolazione dell’attività dei linfociti NK, dei macrofagi e di alcune citochine.
Zinco
Minerale essenziale, presente nell’organismo in quantità superiore a quella di qualsiasi altro oligoelemento, ad esclusione del ferro, ed è presente in tutti i tessuti del corpo. Lo Zinco è conosciuto per le sue proprietà coadiuvanti nella cura di svariate malattie e stimolanti il sistema immunitario quando questo risulta indebolito; la sua corretta assunzione determina l’attivazione dei globuli bianchi incrementando l’aumento dei linfociti T-helper, utili per contrastare le infezioni.
Non contiene glutine.
Ingredienti
Echinacea; acerola; arabinogalattano; beta-glucano; zinco.
Modalità d'uso
Assumere una bustina al giorno, sciolta in un po’ d’acqua. Si possono ripetere più cicli di trattamento; la durata di ogni ciclo non deve superare le 8 settimane consecutive.
Avvertenze
Non somministrare ai bambini al di sotto dei tre anni di età. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Non utilizzare in gravidanza e durante l’allattamento.
Conservazione
Conservare in luogo fresco, al riparo dalla luce.
Formato
14 bustine da 3,91 g. - Peso netto 54,74 g.