MASKotte
Mascherine Filtranti Protettive Lavabili
PER BAMBINI
Descrizione
MASKottina è una mascherina filtrante protettiva batteriostatica per bambini con doppio strato di tessuto misto elasticizzato, lavabile, idrorepellente e antimicrobico. Da utilizzare per la protezione delle vie aree (naso e bocca) per evitare contaminazioni da e verso altre persone. MASKotte è un Dispositivo Medico di Classe I, conforme alla norma UNI EN 14683:2019, realizzata in tessuto misto poliestere e polipropilene, elasticizzato, antimicrobico e idrorepellente. MASKotte aiuta a proteggersi e proteggere durante operazioni che espongono a rischi e per uso generico. La mascherina è una barriera meccanica che serve per evitare contaminazioni da e verso chi la usa, proteggendo le vie respiratorie da polvere, spray ed altro materiale. Il dispositivo medico non è sterile ed è riutilizzabile. Ogni mascherina è sottoposta ad un particolare trattamento antimicrobico a base di Zinco Piritione (testato ISO 22196 e registrato nell'elenco dell'Agenzia Protezione Ambiente - EPA) nonché ad un trattamento impermeabilizzante che impedisce alle goccioline acquose, emesse ad esempio parlando o con tosse e starnuti, di oltrepassare il tessuto. MASKotte ha un'efficienza di filtrazione batterica (BFE) del 98,5% quindi ha un elevato effetto barriera e un'ottima capacità del tessuto di resistere alla penetrazione batterica. MASKotte è delicata sulla pelle; la fibra è garantita e certificata Oeko-Tex Standard 100 per innocuità per la salute umana. Lavabili a 60°C. Riutilizzabili 10 volte. Dimensioni: 130 x 100 mm. Peso: 9 g. Colore: fantasia.
Modalità d'uso
MASKotte va utilizzata per evitare contaminazioni.
Come indossare la mascherina:
- Igienizzare le mani lavandole abbondantemente con acqua e sapone;
- Rimuovere la mascherina dalla confezione;
- Visualizzare il lato interno della mascherina che è evidenziato dai fili colorati apposti ai lati;
- Indossare la mascherina posizionando uno alla volta gli elastici dietro le orecchie;
- Tirare la parte inferiore della mascherina verso il basso per coprire completamente naso, bocca e mento.
Come togliere la mascherina e manutenzione:
- Prenderla dall'elastico, evitando di toccare la parte interna;
- Dopo essersi tolti la mascherina lavarsi accuratamente le mani;
- È consigliato l'uso giornaliero e poi il lavaggio della mascherina.
Pulizia e disinfezione:
- Resistenza dei trattamenti idrorepellente e antibatterico del tessuto: 10 lavaggi.
- Lavaggio a mano a 60°C: la mascherina può essere lavata a mano immergendola, strofinandola delicatamente e spremendola nell'acqua e sapone neutro, senza l'uso di ammorbidenti.
- Asciugatura: asciugare all'aria aperta evitando i raggi solari diretti.
Componenti
Tessuto mascherina: 55% poliestere, 35% poliammide, 7% polipropilene, 3% elastan.
Avvertenze
L'utilizzo della mascherina è vietato laddove sono espressamente richieste mascherine FPP2, FPP3, altre mascherine con filtro e in generale definite DPI (dispositivo di protezione individuale). Prima di utilizzare la mascherina leggere attentamente il manuale. Non utilizzare in caso di comprovate allergie ai componenti. Non applicare la mascherina sulla pelle lesa o su una ferita. Non applicare il dispositivo medico su parti del corpo diverse dal viso. Le mascherine non curano alcuna malattia. È assolutamente vietato apportare qualsiasi modifica al dispositivo medico. Non ci sono effetti collaterali da segnalare. Tuttavia non indossare la mascherina sulla pelle quando è presente una ferita o un'irritazione. In caso d'irritazione causata dal prodotto, sospendere e consultare il Medico. Il dispositivo medico può provocare irritazioni su soggetti particolarmente sensibili o allergici al materiale con cui è realizzato. Non utilizzare se si è allergici al materiale indicato nella composizione. Non si possono escludere reazioni di ipersensibilità individuale in soggetti predisposti. Non ingerire ed evitare il contatto con gli occhi.
Conservazione
Dopo l'utilizzo, riporre la mascherina lavata e completamente asciugata all'interno di un contenitore. Conservare il dispositivo medico in ambienti interni freschi, lontano da agenti atmosferici, umidità, getti di vapore, polvere e liquidi. Conservare il dispositivo medico lontano da fonti di calore, fiamme libere e dal diretto irraggiamento.
Formato
Confezione da 3 mascherine.
Cod. 3076